Abbigliamento lowcost o griffato? Le possibilità del consumatore moderno

abbigliamentoPasseggiando per le vie delle nostre città tutti noi abbiamo avuto modo di vedere o persino di entrare nei negozi della grande distribuzione. I centri commerciali sono ormai divenuti l’occasione di shopping (e di intrattenimento) preferita dagli italiani poiché al loro interno si annidano tante succulente occasioni di risparmio! Se non siamo abituati a maneggiare i codici sconto abbigliamento, i cataloghi online o gli ordinativi e-commerce, allora l’ipermercato vicino casa assume un ruolo estremamente importante per il nostro vivere quotidiano: se da un lato mette a nostra disposizione i classici alimentari, dall’altro dispone di tanti negozi rispondenti ai più grandi marchi della moda.

Insomma, chi vuole ha tutta la possibilità di poter comperare del vestiario in maniera assolutamente lowcost (ma al tempo stesso senza rinunciare alla qualità del prodotto finale)! E’ anche vero però che nonostante la diffusione dei grandi magazzini e nonostante il perdurare della crisi economica, c’è ancora una fetta di consumatori che continua a guardare con interesse ai soli marchi ricercati: solitamente abbiamo modo di trovare vestiti di maggior pregio nelle piccole botique di paese, nei negozi monomarca delle grandi città o nella più pratica delle ipotesi tramite i siti internet dei brand in oggetto.

E’ perciò evidente che ormai il mercato metta a totale disposizione del consumatore finale un’ampia possibilità di scelta, consentendogli di rivolgersi ai grandi magazzini per compere lowcost ma al tempo stesso non negandogli affatto la facoltà di guardare ai marchi più costosi. Del resto quello dell’abbigliamento continua a rimanere uno dei mercati più vivi di sempre, sebbene anch’esso non possa certo dire di non aver sentito il duro peso della crisi economica.

Ma quale che sia il suo destino, per il momento, un dato di fatto è tanto chiaro quanto palpabile: il consumatore moderno non ha proprio di che lamentarsi sotto il profilo della varietà di scelta!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *