Accessori per cani, meglio online o in negozio?

gioco caneL’amore per gli animali è il vero e unico motivo per il quale, in molti, scelgono di allargare la famiglia con un amico a 4 zampe. Eppure, dopo l’euforia e la gioia iniziali, i padroni non conoscono quali sono i reali bisogni del proprio amico per la vita, soprattutto quando si tratta di scegliere gli accessori più adatti per il cane, in primis guinzagli e collari. Diversamente da qualche anno fa, l’offerta di accessori per animali di qualità – sia online, sia in negozio – è davvero corposa.

I neo padroni sono assistiti in maniera efficace sia sui canali online che nelle catene di vendita tradizionali. La scelta di acquistare accessori per cani online o in negozio è quindi del tutto soggettiva: i negozi online non lesinano di certo in qualità, proprio come accade presso il negozio sotto casa.

Accessori per cani:gioco o addestramento? Entrambi!

Gli accessori per cani sono fondamentali sia per cuccioli sia per animali adulti. In particolare, i cuccioli hanno bisogno di accessori specifici per il gioco, che rappresenta la prima forma di addestramento al controllo e all’obbedienza al proprio padrone. L’acquisto di questo genere di accessori può essere effettuato online, poiché ogni “gioco” è scelto sotto un profilo prettamente estetico, che sulla pagina web può essere valutato in maniera agevole e sicura.

La situazione si complica se il cane ha bisogno di indumenti specifici per ripararsi dal freddo. In molti, sbagliando, giudicano vanesio il padrone che veste il proprio animale con maglioni e cappottini. In realtà, nelle razze a pelo corto, il cappottino o maglione è quasi d’obbligo.

Indumenti e guinzagli? Meglio in negozio le prime volte

I cani a pelo corto soffrono significativamente il freddo, per cui è indispensabile vestirli a dovere, prima di intraprendere una passeggiata all’aperto. In questo caso, sarebbe meglio scegliere gli indumenti per il nostro animale direttamente in negozio, in modo tale da acquistare la taglia adeguata alla stazza del cane. Lo stesso potrebbe valere per collari e guinzagli: in particolar modo le prime volte, può essere utile recarsi in negozio per “provare” l’articolo direttamente sull’animale. In seguito, quando avremo maggior sicurezza, potremmo senza dubbio rivolgersi agli e-store.

Tra gli accessori indispensabili, non può mancare il trasportino. Utile per lunghi o brevi viaggi e per il trasporto verso il veterinario, il trasportino è un accessorio che va scelto in maniera oculata, in considerazione delle dimensioni del nostro animale. Come nel caso di giochi e indumenti, i trasportini possono essere acquistati in negozio o online. Numerosi siti web, propongono schede complete con misure e materiali di realizzazione, per cui l’acquisto online diventa sicuro, ma soprattutto più comodo e semplice, scegliendo la spedizione a casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *