Calciomercato Roma: ecco il punto della situazione

iturbeLa Roma continua la sua estate da protagonista assoluta. Almeno per quanto riguarda il calciomercato estivo. Già, perchè l’ultimo colpo del ds Walter Sabatini ha rivoluzionato le carte in tavolo, ed ha incoronato lo stesso Sabatini Re assoluto del calciomercato. Vediamo, quindi, cosa sta succedendo.

Una delle notizie più recenti è l’acquisto di Juan Manuel Iturbe. L’ex giocatore dell’Hellas Verona, infatti, per gran parte dell’estate è sempre stato associato più alla Juventus che alla squadra capitolina. Tuttavia, la Signora di Torino ha dovuto subire due grandi colpi nel giro di poche ore: l’addio di Conte da tecnico della squadra, e la perdita di Iturbe dal mercato.

Un colpo di genio, invece, per la Roma che si ritrova un giocatore molto ambito da vari club. Lo stesso Iturbe, la scorsa notte, era stato avvistato nella capitale. Poco dopo (erano all’incirca le 4 di mattina), il giocatore aveva twittato la sua gioia: “Oggi sarà una giornata bellissima”. Poche parole che lasciavano presagire ad una svolta.

E la notizia è arrivata a metà mattinata: Iturbe è della Roma. Ovviamente i fans sono esplosi dalla gioia, mentre quelli juventini stanno ancora cercando di riprendersi!

Tuttavia, la Roma in queste settimane ha dovuto combattere anche con un problema interno: Mehdi Benatia, secondo alcune sue dichiarazioni, voleva andare via da Trigoria, alla ricerca di club diversi, soprattutto pronti a ricoprirlo a peso d’oro.

La Roma, a questo proposito, ha fissato nel 31 luglio l’ultima data disponibile per far pervenire le offerte: Benatia è un giocatore seguito dal Barcellona, Chelsea e Bayern. Tuttavia, il tetto di 40 milioni di euro per il suo ingaggio sono forse troppo elevati. Almeno per questi club.

Non resta che attendere i futuri sviluppi: nel frattempo, a breve, la squadra si riunirà per iniziare i preparativi in vista del campionato 2014/2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *