Come imparare a usare il flyboard

flyboardIl flyboard è stato il fenomeno definitivo del 2014 e, probabilmente, si appresta ad essere una delle discipline maggiormente utilizzate anche nel corso del prossimo 2015. Le motivazioni sono piuttosto semplici: le scuole che permettono di diventare dei veri e propri “delfini” sono numerose, così come numerose sono le possibilità personalizzate che consentiranno a tutti – proprio a tutti! – di poter godere del divertimento garantito dal water jetpack e dai sistemi di flyboarding. Ma in che modo poter imparare a usare il flyboard?

La prima cosa che bisogna fare è, naturalmente, rivolgersi a uno dei club flyboard presenti all’interno del territorio nazionale. Una volta approdati in tali club, si potrà scegliere di prendere la strada più opportuna: quella di qualche sessione di formazione. Contrariamente ad altre discipline acquatiche, il flyboard è un’attività dal ristretto grado di apprendimento: basteranno quindi pochissimi minuti per imparare a gestire l’attrezzatura, e compiere le prime evoluzioni.

Una volta effettuate le prime sessioni di prova, si potrà scegliere di proseguire per la propria strada. Il costo dell’utilizzo del flyboard dipende principalmente dalle politiche effettuate dalla scuola, ma si tenga comunque conto che non si tratta di un’attività molto economica. Gli istituti che propongono gli utilizzi del flyboard più o buon mercato richiedono circa 50 euro per una sessione di 20-30 minuti: un costo comunque piuttosto sostenibile e, soprattutto, ampiamente giustificato dalla necessità di dover ripagare l’utilizzo di complessi sistemi di fruizione del flyboard. Ricordate comunque che non mancano le offerte: sarà quindi possibile acquistare veri e propri pacchetti, ottenendo corposi sconti. In Italia il portale di riferimento per il flyboard è ilflyboard.com dove è possibile trovare anche informazioni su come diventare noleggiatore.

Ricordiamo infine che l’utilizzo del flyboard è soggetto alle regole della scuola, della capitaneria e del Comune. Abbiate pertanto cura di informarvi doverosamente prima di iniziare questa splendida avventura, a bordo di uno dei mezzi più avveniristici e moderni!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *