Dimagrire velocemente seguendo pochi consigli

dimagrire1E’ il sogno di tutte le donne: dimagrire velocemnte, ed apparire in forma per la prova costume. Eppure, quante volte ci ritroviamo a digiunare sperando di rientrare nei nostri jeans preferiti? Ecco, a  questo proposito, alcuni consigli utili per dimagrire velocemente e soprattutto in modo naturale.

Prima di tutto…bevete tanto! Ebbene si: sembra quasi inutile suggerirlo, ma bere almeno due litri di acqua al giorno, magari a piccoli sorsi, vi permetterà di eliminare le scorie in eccesso, e di ristabilire il naturale equilibrio del vostro corpo. Eliminate, poi, il sale: quest’ultimo è la causa della terribile nemica (ovviamente per le donne) chiamata “buccia d’arancia”.

Inoltre, l’alto livello di sodio nel corpo provoca gonfiori addominali, ritenzione idrica, problemi di pressione, ipertensione e difficoltà cardiovascolari. Non riuscite a fare a meno del sale? Provate a sostituirlo con del gomasio oppure con le erbe aromatiche: non tornerete più indietro.

Lo schema quotidiano alimentare, poi, prevede degli step ben precisi: una buona colazione, uno spuntino a metà mattina, il pranzo, la merenda a metà pomeriggio e la cena. La base di questo schema consiste in un dosaggio equilibrato e ben calcolato tra tutti i vari alimenti inseriti.

Per questo motivo, se volete perdere peso, è importante rivolgersi a nutrizionisti seri: evitate, quindi, le diete fai da te, e soprattutto i digiuni. Questi ultimi vi faranno perdere peso in breve tempo, ma con la stessa velocità rimetterete su i chili smaltiti subito dopo.

Ovviamente, oltre a bere tanto e mangiare sano, è importante effettuare costantemente tanta attività fisica. Concedetevi, quindi, una passeggiata mattutina: oltre a risvegliare il metabolismo, vi permetterà di smaltire in anticipo l’ansia e anche i chili di troppo. Infine, se non riuscite proprio a fare a meno della pasta, optate per quella integrale: è molto più digeribile, ed ottima se volete una linea invidiabile. Insomma, pochi accorgimenti vi faranno sicuramente tornare in forma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *