Dire addio velocemente al mal di testa

Il mal di testa è un vero problema per le persone che ne soffrono ogni giorno, si tratta di un disturbo che crea problemi a milioni di persone in tutto il mondo. La cefalea può presentarsi in diverse forme più o meno fastidiose, per questo motivo sono stati creati da secoli rimedi fai da te e cure con farmaci per dire addio a questo disturbo.
Le forme di cefalea disponibili sono ben tredici, suddivise in primarie e secondarie. Nel primo caso si tratta di vere malattie nel secondo sono conseguenze di altri disturbi. L’emicrania è la forma più diffusa ed è caratterizzata da attacchi di dolore moderato o pulsante, elevato fastidio alla luce e ai suoni.
I rimedi a base di farmaci si basano su prodotti analgesici e antinfiammatori. Esistono anche cure alternative con biofeedback alla meditazione per ridurre gli attacchi di dolore, validi anche gli infusi naturali a base di Tenacetum partenium e petabites Hybridus erbe che offrono un azione antidolorifica e antinfiammatoria.
Valido anche l’estratto di Ginko Biloba per contrastare i dolori e gli attacchi di ogni tipo di mal di testa. Il consiglio è quello di prevenire nel modo possibile gli attacchi di cefalea, facendo il pieno di magnesio che ha la capacità di contrastare l’effetto del glutammato , normalizzando l’eccitabilità dei circuiti nervosi iperattivi.
Meglio ridurre il consumo di formaggi stagionati, insaccati e cioccolato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *