Esercizi utili per dimagrire la pancia

addominaliRimuovere gli accumuli di grasso presenti nella zona addominale non è facile, ma migliorando le abitudini alimentare e facendo attività fisica si può correre ai ripari in modo efficace e sano.
L’esercizio è un ottimo modo per perdere il grasso accumulato sulla pancia. Gli esercizi per dimagrire la pancia si concentrano principalmente sulla zona addominale, e quindi generano risultati più rapidi rispetto a qualsiasi altro tipo di esercizi.
Ecco alcuni esercizi per sbarazzarsi del grasso della pancia velocemente. Sono facili, ma molto più efficace dei piegamenti su un tappetino e del fare jogging su un tapis roulant.
ESERCIZIO 1
Lo squat è l’esercizio cardio che riduce considerevolmente il grasso addominale se fatto con costanza. Un grande vantaggio di questi esercizi per dimagrire la pancia è che si possono fare anche a casa.
Quello che dovete fare è di abbassarvi sulle ginocchia e ritornare su il più velocemente possibile, mantenendo la schiena dritta. Il vostro obiettivo sarà di fare 100 ripetizioni totali al giorno per 1 settimana. Dopo di che, aumentare la quantità di ripetizioni fino a quando si può facilmente fare 300-500 ripetizioni giornaliere per 5 giorni alla settimana.
Non dovete fare tutte le ripetizioni in una sola volta. Un ottimo modo per fare tutte le ripetizioni è di fare questo esercizio durante gli spot televisivi.
ESERCIZIO 2
Risucchiare il vostro ombelico all’interno il più possibile e tenere questa posizione per 15-60 secondi. Continua a ripetere fino a quando riesci a raggiungere 5 minuti totali nell’arco della giornata. Se si riesce a fare 10-15 minuti, ancora meglio. Ma 5 minuti sono più che sufficiente.
Unitamente a questi esercizi per dimagrire la pancia è bene seguire un regime alimentare equilibrato che apporti le giuste dosi di calorie, vitamine e fibre. Per aiutarvi in questo scopo è bene mangiare molta frutta e verdura fresca e bere almeno 8 bicchieri d’acqua ogni giorno.

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