Facebook lancia 1.500 nuove emoticon!

facebook-388078_960_720Le emoticon rappresentano un sintetico modo di esprimere le proprie emozioni e le proprie sensazioni. Ed è per questo motivo che i sistemi di messaggistica istantanea abbondano di emoji, consentendo a tutti gli utenti di poter personalizzare a piacimento la propria comunicazione.

Ebbene, per poter venire in contro alle esigenze dell’utenza, e mostrare dunque un panorama di “faccine” ancora più vario e diversificato, gli sviluppatori di Facebook hanno scelto di dare una corposa accelerata, sviluppando per Messenger, il proprio sistema di messaggistica istantanea, ben 1.500 nuove emoticon. Ma di cosa si tratta?

Da quanto sembra, una buona parte delle nuove emoticon saranno dedicate alle utenti di sesso femminile, con collegamento al mondo del lavoro e a tempo libero. Inoltre, molte emoticon saranno destinate alle coppie dello stesso sesso, avvicinando pertanto ancor di più la gamma di emoji utilizzabili, alle coppie omosessuali.

Al di là del rinnovamento e dell’ampliamento delle emoticon, con inserimento di tantissime nuove opportunità, quel che appare evidente è anche la possibilità di poter fruire di emoji molto più curate sotto il profilo grafico, ulteriormente personalizzabili a piacimento dell’utente (ad esempio, sarà possibile cambiare il colore della pelle dell’emoticon stessa).

Da quanto emerge in questi giorni, sembra infine che le nuove emoji sviluppate da Facebook siano destinate sia per l’ultimo sistema operativo iOS, sia per Android e Windows Mobile, contribuendo dunque a soddisfare le esigenze di tutti gli utenti dei sistemi operativi più utilizzati. Per poterle utilizzare, occorrerà semplicemente attendere l’ultimo aggiornamento, e iniziare a sbizzarrirsi con le nuove opportunità che la società di Mark Zuckerberg vi ha concesso.

E voi che ne dite? Utilizzate spesso le emoticon? Accogliete con favore la notizia di questo “ampliamento”?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *