Finanza Archive

banconote portafoglio

Prestiti INPDAP: chi può ottenerli

Si indicano con la locuzione “Prestiti INPDAP” quei prestiti garantiti a tutti i lavoratori e pensionati degli enti ed uffici pubblici, compresi insegnanti, impiegati dei ministeri e così via. Oggi in realtà sarebbe più corretto …
monete rana

I prestiti per i dipendenti pubblici

I dipendenti pubblici godono di tutti i vantaggi di qualsiasi altro dipendente, soprattutto nel caso in cui abbiano un contrato di lavoro a tempo indeterminato. Possono quindi richiedere a qualsiasi istituto di credito l’accensione di …
investire

Come giocare in borsa senza farsi male

Investire nella borsa italiana oggi è possibile in diversi modi; si possono infatti acquistare facilmente titoli azionari, sfruttando a volte anche alcuni servizi messi a disposizione della banca presso cui si ha un conto corrente. …
web

Pil Cina cresce oltre il previsto

Secondo quanto diramano gli ultimi dati ufficiali, sarebbe cresciuto, a un ritmo superiore alle attese, il prodotto interno lordo (PIL) degli ultimi tre mesi del 2016 in Cina, grazie soprattutto al settore immobiliare che ancora …

Conto deposito: conviene aprirlo?

Il conto deposito è un particolare conto bancario che permette di ottenere una certa cifra di interessi, calcolati in percentuale sul capitale presente sul conto stesso. Sul sito http://www.conto-deposito.it/ si possono trovare numerose informazioni in …