Giochi di intrattenimento, alla scoperta della prima slot machine

slot machine barSe siete degli appassionati di slot machine gratis da bar, non potete non sapere da dove si è originato tutto l’intrattenimento che desiderate poter fruire gratuitamente da casa vostra. E non potete non sapere che la prima slot machine mai creata al mondo fu realizzata più di 100 anni fa con il nome di Liberty Bell. Ma come funzionava? E come si è passati da quel prototipo alle moderne macchine?

Liberty Bell aveva un meccanismo molto semplice: una volta che il giocatore riusciva a indovinare la combinazione, questo era in grado di far scattare l’apertura di una cassa contenente dei soldi (la vincita). Il gioco veniva invece effettuato inserendo un penny e tirando una leva, che movimentava 5 rulli su cui erano impresse carte da poker. Una seconda versione della Liberty Bell, più semplice, gestiva invece solamente 3 rulli e 5 simboli (diamanti, cuori, spade, zoccoli a la Liberty Bell, la campanella).

Tale antenato delle moderne slot fu poi evoluto dalla società Herbert Mills, di Chicago, che qualche anno dopo realizzò la Operator Bell, una sorta di evoluzione della Liberty Bell, oramai diffusissima in bar, negozi di barbieri, venditori di sigari, sale da bowling e tanti altri punti tipici dell’intrattenimento.

Considerato l’incredibile successo ottenuto da queste prime slot machine, molte altre aziende si unirono nel settore dell’intrattenimento andando a generare altre versioni delle slot, ognuna con delle specifiche particolarità.

A cambiare furono anche i premi. Dai primi riconoscimenti esclusivamente in denaro, si passò a slot machine in grado di ricompensare i giocatori con gomme da masticare, caramelle e altre leccornie. E probabilmente non sapete che proprio per questa caratteristica, nei rulli di molte slot machine sono comparse (e sono tutt’oggi presenti) dei gusti diversi (ciliegia, melone, limone, ecc.). In alcuni Stati, infine, considerato che era vietata la vincita di premi in denaro, i produttori delle slot machine iniziarono a inserire la possibilità di vincere beni di prima necessità, come le verdure o il pane.

Naturalmente, da questi primi esperimenti di successo ad oggi, la strada delle slot machine è stata lunga e ricca di successi, tanto che oggi quello delle slot è un fondamentale segmento dei giochi d’azzardo. Un gioco alla portata di tutti, facile da utilizzare, colorato, ricco di suoni e varianti, che continuerà a farsi apprezzare da milioni di nuovi giocatori in tutto il mondo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *