In forma grazie agli alimenti detox

alimenti detoxAvete mai sentito parlare degli alimenti detox? Si tratta, in sostanza, di alimenti che permettono al nostro corpo di restare in forma in modo naturale e gustoso. In natura ne esistono tanti, e oggi possiamo rapidamente ripulire il nostro corpo grazie ad essi. Vediamo, allora, quali sono questi formidabili aiutanti.

Prima di tutto, non possiamo non fare la scorta di limoni. Avete capito bene: siamo abituati ad utilizzare il limone come condimento, oppure come elemento decorativo. Invece, la sua assunzione è importante fin dal primo mattino, quando il nostro corpo andrebbe risvegliato con un bel bicchiere di acqua naturale tiepida insieme al succo di limone.

Quest’ultimo, infatti, contiene tanta vitamina C utile per ripulire il corpo, e per aiutarlo a smaltire le tossine in eccesso. Fate, poi, il pieno di mirtilli neri: questi frutti sono ricchi di antiossidanti che permettono di combattere i radicali liberi, ovvero i responsabili dell’invecchiamento precoce. Inoltre, sono ottimi per riattivare il metabolismo.

Avete problemi di stitichezza? Un bel cucchiaio di semi di lino vi rimetterà a nuovo: questi ultimi, infatti, aiutano il naturale lavoro dell’intestino, fungendo da elementi emollienti. Se i semi di lino non vi piacciono potete sempre provare l’avocado: questo frutto esotico è ricco di fibre importanti per ripulire l’intestino. Inoltre, grazie alla sua assunzione, anche la vostra pelle sarà molto più bella e luminosa.

Infine, un ultimo consiglio: provate ad assaporare una buona tazza di tè bianco. Già, perchè conosciamo bene le proprietà del tè verde, ma fino ad oggi il tè bianco era quasi sconosciuto. In realtà, esso possiede un alto potere detox. Inoltre, mantiene il livello di colesterolo basso, e permette di proteggere il corpo dai radicali liberi.

Insomma, non vi resta che fare il pieno di queste prelibatezze: in commercio si trovano, ovviamente, senza problemi. Siete pronte, ora, a sfoggiare un fisico da “prova costume superata”?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *