La festa di compleanno in giardino

festa compleanno giardinoNon tutti sono abbastanza fortunati da essere nati durante la bella stagione, ma queste persone alle quali è capitato in genere festeggiano in modo molto più plateale e godono dellesperienza del compleanno molto di più. Immaginate che bello potrebbe essere festeggiare anche il primo compleanno del proprio piccolo in giardino!

Che sia il primo, il secondo o che il bambino sia più grande, la festa in giardino (per chi ce l’ha) è una delle scelte migliori che possano esserci per far divertire parenti e amici.

Per quanto possa essere la parte più scocciante, a tutti hanno insegnato che viene prima il dovere e poi il piacere. Il dovere, in questo caso, sarà stabilire delle regole per evitare che i vicini si infastidiscano: se il giardino è condiviso, aumenteranno le complicazioni percdovremo chiedere l’autorizzazione a tutte le persone con le quali condividiamo il cortile, se invece il giardino è solo nostro sarà ugualmente conveniente avvertire i vicini che avvertiranno maggiormente i suoni della festa che si terrà (magari con un bel cartello sul recinto, come funzionava moltissimo tempo fa), per evitare reclami quando magari la festa di primo compleanno, o di compleanno in generale, ha raggiunto il suo punto centrale.

In ogni compleanno si mangia, ma quando fa caldo bisogna prestare attenzione alle torte! Per quanto riguarda il rinfresco, macedonia e gelati alla frutta potranno essere adeguati, e una tortagelato messa strategicamente all’ombra potrebbe ovviare alle complicazioni legate alla panna e al cioccolato che destate non vanno molto bene.

Per quanto riguarda i festoni e i palloncini compleanno sarà complicato trovare unorganizzazione di questo genere in giardino, ma si potrà risolvere rapidamente il problema attaccando i festoni agli alberi e legando i palloncini anche alle sedie ed ovunque possa essere possibile. Inoltre al filo dei palloncini compleanno con l’elio si potrebbe attaccare qualcosa di pesante in modo da non farli volare via, come spesso succede scatenando pianti di tutti i bambini presenti

La festa di compleanno migliora sicuramente nel momento in cui viene ingaggiato qualcuno che truccherà i bambini o si occuperà del loro intrattenimento.

Nel caso in cui non riuscissimo a trovare alberi a cui attaccare i palloncini o i festoni, potremo comunque contattare una persona che si occupi dellorganizzazione delle feste per risolvere definitivamente questo problema e preparare la miglior festa di compleanno che si sia mai vista. Insomma, che sia una festa di primo compleanno od un normale compleanno, divertiamoci in questo modo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *