La Roma pronta alla tournée estiva, in attesa dei nuovi acquisti

dzeko edinE’ un’estate davvero insolita per la Roma. Lo scorso anno il club giallorosso dominava incontrastatamente il calciomercato estivo. Quest’anno, invece, Walter Sabatini fatica a trovare nuovi innesti per la prossima stagione: trattative sfumate, giocatori-star e troppi milioni di euro da gestire. Ma andiamo con ordine.

Il primo, cattivo, segno è arrivato con l’addio dell’Al Jazira a Gervinho. Il giocatore, infatti, doveva essere ceduto in cambio di 13 milioni di euro. Una cifra che avrebbe permesso a Sabatini, ds giallorosso, di allargare le proprie possibilità di acquisto.

Peccato che il sogno sia tragicamente sfumato dopo le richieste dello stesso giocatore: secondo alcune indiscrezioni, infatti, l’Al Jazira avrebbe fatto dietro-front dopo aver ricevuto una lista ritenuta inaccettaile. Tra le condizioni spiccavano la richiesta di una spiaggia privata, di un elicottero sempre a disposizione  e di una casa particolarmente grande (per contenere tutta la famiglia dell’ivoriano).

Walter Sabatini, però, non si è dato certo per vinto ed ha iniziato a tastare il terreno con un altro giocatore, ovvero Edin Dzeko. Sebbene con quest’ultimo l’accordo sia stato raggiunto già alcuni giorni fa, il Manchester City non ha intenzione di lasciarlo andare per meno di 28 milioni di euro.

La Roma ne avrebbe offerti “solo” 20, ma la proposta è stata rimandata direttamente al mittente. La trattativa, però, potrebbe presto sbloccarsi…o, per lo meno, lo spera vivamente Sabatini!

Nel frattempo, l’unico acquisto (portato fino ad oggi a termine) è quello di Iago Falque: il giocatore, direttamente dal ritiro di Pinzolo, ha ammesso la sua gioia, e sembra sia pronto ad una stagione ricca di goal e soddisfazioni. Infine, tra acquisti mancati e accordi safumati, c’è chi dichiara il proprio amore verso la maglia della Roma.

Si tratta di Seydou Keita. Il giocatore ha prolungato per un altro anno la sua permanenza a Trigoria, ed ha dichiarato di aver rinunciato a tante altre offerte remunerative…pur di giocare ancora con i colori della Roma!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *