Lago di Bracciano

Siete pronti a visitare la zona che copre il Lago di Bracciano? Stiamo parlando di un luogo antichissimo un tempo conosciuto come Lago Sabatino. Si tratta di un lago di origine vulcanica e per raggiungerlo basta recarsi nella zona nord della provincia di Roma.
E’ considerato l’ottavo lago italiano per la sua estensione, ha una profondità di 164 metri e questo lo rende il sesto lago dell’Italia per questa caratteristica. Fa parte delle tantissime località turistiche che tutti possono ammirare e dove il relax regna sovrano. La zona è ricca di beni culturali e di interesse storico, per esempio il Castello Orsini Odescalchi è uno dei luoghi da non perdere.
Si tratta di uno degli esempi più grandi dell’architettura militare, un tempo era sulla sommità di una collina con una torre quadrata, poi con il possesso della Famiglia Orsini tutto cambiò, con una grande ristrutturazione del Castello Attuale che ora prende il nome di Virginio Gentil.
Preparatevi a visitare il Castello che si presenta completamente arredato con mobilio antico e presenta al suo interno affreschi di un certo tipo. Ecco gli orari di apertura:
Orari di Apertura del Museo
Sa Martedì a Sabato
dalle 10.00 alle 12.00 – e dalle 15.00 alle 17.00
Con visite guidate ogni mezz’ora
Domenica e festivi
Dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 5.00 alle 17.30
Con visite guidate ogni 20/30 Minuti
Inoltre, nella zona del Lago di Bracciano, vi consigliamo di visitare la Chiesa del Beato Charles de Foucaluld, Chiesa della Visitazione, Chiesa di Santa Lucia degli Agricoltori e la Chiesa di Santa Maria Novella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *