Last Second, come viaggiare in tempo di crisi

 

viaggio a baliCon l’avvento della crisi economica sono sempre più gli italiani che si sono visti costretti a tagliare eccessi e sprechi vari, ma purtroppo, più passa il tempo, e più gli abitanti del Belpaese si ritrovano a dover eliminare anche quelle spese riconducibili ai beni di prima necessità. In questa sorta di spending review su piccola scala ne risultano colpiti anche i viaggi, che se è vero non possano entrare a far parte dei beni primari, è anche vero essere estremamente importanti per svagare la testa e per liberare un po’ i tormenti legati alla quotidianità.

Eppure, anche in tempi di magra, c’è chi riesce ugualmente ad approfittare di incredibili offerte e a partire per un viaggio improvvisato! E’ il cosiddetto fenomeno dei last second, offerte che le agenzie di viaggio o che le compagnie aeree pubblicano “all’ultimo secondo” proprio per riempire dei buchi rimasti vuoti. Facile prevedere le ragioni della loro economicità: il risparmio risiede proprio nel fatto che, trattandosi di proposte di viaggio sostanzialmente improvvisate e che impongono al cliente di dover partire entro sette giorni dalla prenotazione, hanno un’incidenza economica davvero molto limitata.

Il principio di fondo è che, pur di non lasciare invenduti dei pacchetti vacanza o dei posti aerei, il soggetto proponente è persino disposto a “svendere” la sua proposta di viaggio!

Quello dei last second è quindi il fenomeno ideale per un momento così complicato come quello attuale. Ed è così che famiglie o coppie che mai e poi mai avrebbero pensato di potersi concedere il lusso di un viaggio, di punto in bianco si ritrovano una o più occasioni imperdibili davanti ai propri occhi. Destinazioni italiane, europee ed extra-continentali: il calderone dei last second non conosce limiti!

Basta una semplice ricerca online o contattare un’agenzia viaggi per poter approfittare di queste imperdibili occasioni!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *