Le extension a clip: come sceglierle

clip extensionDa un poco di tempo sul mercato sono disponibili delle extension particolari, dette a clip; si tratta di extension costituite da piccole ciocche di capelli, fissate con dei fermagli, che si possono posizionare all’interno della chioma, per toglierle e rimetterle ogni volta che lo si desidera. Rispetto alle extension semi permanenti sono molto più pratiche e, per certi versi, anche meno costose. La scelta però deve essere effettuata in modo accurato, per poter sfruttare l’extension in modo continuativo.

Meglio spendere qualcosa in più

Se si desidera avere un look sempre perfetto, di giorno in giorno, è opportuno ricordarsi che le extension a basso costo hanno in genere anche una minore qualità. Chi desidera utilizzare le extension in modo continuativo e vuole averle sempre perfette dovrà evitare assolutamente i prodotti sintetici, rivolgendosi alle extension di capelli veri. Come suggerito anche sul sito http://www.extensionclip.net/ le extension di capelli naturali sono molto più versatili, ma anche durevoli nel tempo. Si possono infatti lavare, tingere e acconciare come si desidera, per cambiare anche il loro look con il passare del tempo.

Tipologie di capelli

I capelli che si usano comunemente per le extension a clip sono di due tipi: sintetici o naturali. I capelli sintetici sono decisamente più economici, anche se hanno un effetto meno naturale, più “di plastica”. Sicuramente negli ultimi anni questi prodotti sono molto migliorati, ma ciò non toglie che si tratti di materiale di bassa qualità. Anche tra le extension di capelli veri esistono diverse categorie di prezzo, che dipendono essenzialmente dal tipo di capelli utilizzati. I capelli naturali a basso prezzo sono quelli prelevati da donne cinesi, che hanno un corpo e una densità particolare. Per poterli utilizzare vengono spesso decolorati e trattati in modo da assottigliarli. Il risultato porta a delle extension non particolarmente piacevoli.

La bellezza dei capelli Remy

I migliori capelli per le extension a clip sono trattati con metodo Remy. Si tratta di capelli del tutto naturali, selezionati in modo accurato in modo da ottenere ciocche vaporose, corpose e con una buona consistenza. Al tatto sono morbidi e setosi, e appaiono luminosi e molto naturali. Per mantenerli così è opportuno lavarli periodicamente, e spazzolati utilizzando attrezzatura specifica, che ava appositamente acquistata per la manutenzione delle ciocche acquistate. Le extension di capelli trattati con metodo Remy sono le più costose, ma consentono anche di avere sempre un aspetto splendido della chioma, molto naturale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *