Modellismo droni: acquistare pezzi di ricambio? Ecco come!

modellismoAvete presente i droni? Sì, quei marchingegni telecomandati in grado di volare senza che il pilota sia a bordo, sempre più in voga nell’ambito dei sistemi di sicurezza nonché nuova frontiera per l’ottimizzazione dei costi aziendali (si veda il caso di Amazon). Ebbene, nonostante il modellismo droni sia un’arte che ormai non è più di nicchia come avrebbe potuto esserlo tempo fa, resta comunque il fatto che non sia ancora così facile acquistarne pezzi o dispositivi per intero nel negozio sotto casa. E questo, per chi del modellismo droni non può proprio fare a meno, equivale ad una vera doccia fredda!

Ma proprio come accaduto in molti altri casi ed anche in ere temporali diverse dalla nostra, laddove il mercato fisico non arriva ecco che il web è invece pronto a sopperire: al di fuori dei negozi specializzati infatti, e con qualche buona ricerca alla mano, abbiamo ormai la possibilità di acquistare le parti singole di un drone presso molti siti web dedicati. Oltre ai comuni siti di aste online come eBay, v’è anche una ricca offerta di portali dedicati al modellismo droni (e non solo) presso cui poter trovare un vasto assortimento di pezzi, parti di ricambio, accessori e anche modelli completi.

Spesso e volentieri questi siti web hanno dei forum integrati pensati appositamente per consentire agli appassionati di interagire tra di loro e, perchè no, anche di scambiarsi o vendere determinati pezzi di ricambio. Ma siti, forum e blog dedicati non solo un’occasione tramite la quale darsi all’acquisto o alla vendita di elementi per droni, quanto anche opportunità per condividere sentimenti, porre domande agli altri utenti, o chiedere consigli circa la personalizzazione del proprio drone. Il modellismo droni ha ormai raggiunto una buona popolarità in rete: condividerne la passione è diventato un gioco da ragazzi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *