Rimedi di bellezza fai da te: ecco i più utili

maschere pelleCome curare la propria bellezza senza dover acquistare numerosi prodotti? In realtà, grazie ai vecchi e saggi rimedi delle nonne, possiamo fare tutto in casa: dalla cura della pelle a quella contro la cellulite. Ecco i rimedi più utili, e facili da preparare, per avere un corpo tonico, perfetto e in forma.

Iniziamo proprio dal corpo: per “depurarlo” dallo smog e dai vari agenti esterni è bene effettuare periodicamente uno scrub. Invece che acquistarlo, però, provate a farlo in casa vostra: utilizzate i fondi del caffè (ricordate: non buttateli mai perchè sono molto utili sia per la pulizia di casa che per le maschere), ed amalgamateli insieme ad un cucchiaio di un olio naturale e a  mezzo cucchiaino di cannella.

Per avere un effetto rinfrescante, poi, aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale di betulla o eucalipto: effettuate uno scrub partendo dai polpacci e risalendo fino al corpo. Vedrete che relax!

Se, invece, volete curare tonificare la vostra pelle potete preparare questo tonico naturale: amalgamate il basilico, il rosmarino o la lavanda, il tè e la camomilla, e lasciatele in infusione per 30 minuti circa. Successivamente filtrate il tutto, ed utilizzate il vostro tonico tamponando la pelle con un asciugamano bagnato.

Infine, un ultimo consiglio di bellezza: se volete curare la pelle del vostro viso rendendolo più luminoso non vi resta che seguire pochi accorgimenti. Lavatevi con l’amido di riso: questo ingrediente, utilizzato soprattutto per la cura dei bambini, è ottimo anche sulla pelle adulta.  Mescolatelo all’acqua, e lavatevi sotto la doccia con questo composto: la vostra pelle sarà profumata e morbida come quella di un neonato.

Insomma, pochi consigli e la possibilità di avere una profumeria a vostra disposizione: con pochi e semplici ingredienti, infatti, potete creare numerose maschere naturali ottime per curare, e coccolare, il vostro corpo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *