Sconfiggi lo stress utilizzando i guantoni: ecco gli sport più adatti

fitboxeStress, cattivi pensieri, ansia: si tratta di stati emotivi che possono essere sconfitti indossando un paio di guantoni. Già, perchè molti sport, adesso, vengono sfruttati non solo come discipline, ma anche come antistress notevoli. Il dato più importante è che una parte delle persone che prediligono queste attività appartengono al mondo femminile.

Ebbene si, i guantoni non sono più una prerogativa maschile: molte donne hanno scelto questo tipo di pratica per scaricare le ansie, e lo stress che quotidianamente le sotterra. Vediamo, allora, quali sono gli sport preferiti.

Iniziamo con l’attività fisica con i guantoni più classica, e quella scelta per eccellenza: stiamo parlando della boxe. Fino a poco tempo fa si trattava di uno sport principalmente maschile, ma oggi qualcosa è cambiato: ad indossare i guantoni, il caschetto e il paradenti ci sono sempre più donne.

Questo sport, in sostanza, ci obbliga a dare sempre il meglio, e a migliorare la propria autostima. L’obiettivo da raggiungere, poi, cambia in continuazione. Infine, sul ring ci si sente proprio padrone di sè stesse, e della propria forza.

Un altro sport molto richiesto è la kickboxing: si tratta di una disciplina  che rimodella gambe e glutei, ed attinge al point karate. In un’ora di attività si arriva a bruciare fino a 450 calorie.

Infine, parliamo della fit boxe: è una delle discipline più amate dalle donne. In questo caso, a differenze degli sport precedenti, non si combatte contro un avversario, ma contro un sacco. L’allenamento dura un’ora: al termine, ci si sente rilassati, e pronti ad affrontare le sfide quotidiane.

Insomma, non vi resta che scegliere i vostri guantoni preferiti, indossarli,e  sfogarvi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *