Terme low cost: ecco dove andare

termeQuante volte avete pensato di fuggire per un fine settimana (o anche solo per una sola giornata) rinchiudendovi in una spa sperduta in mezzo alle montagne? Un bel sogno, ma che in realtà qualche volta diventa realtà nei momenti più stressanti. Certo, questa “scappatella” ha anche un costo. Tuttavia, avete mai pensato di potervi rilassare facendo attenzione anche al portafoglio?

A questo propsoito, vi suggeriamo alcuni luoghi in cui vi rilasserete senza spendere cifre astronomiche: prima di tutto, non cercate a destra e sinistra su internet o tra i cataloghi. Fidatevi del vostro istinto…e dei nostri consigli!

Iniziamo proprio con l’Emilia Romagna: le Terme della Salvarola, ad esempio, rappresentano un centro termale antico. Al suo interno potrete usufruire di vasche con temperature diverse, ottime in particolar modo per trattamenti curativi o estetici. Potrete, poi, assimilare le tecniche di rilassamento grazie ai corsi di yoga, pilates oppure semplicemente immergendovi in mezzo ai bagni di vapore.

Poco distante, troverete anche le terme di Porretta, Riolo e Castel San Pietro: sono luoghi magici, immersi nel silenzio e pronti a farvi rigenerare. Non dimenticate, nel caso, di passare da Cervarezza: si tratta di un antico borgo dell’Appenino, situato in una vallata di faggi percorsa da sorgenti sulfuree. Un luogo davvero unico.

Spostandoci di poco, vi consigliamo anche le famose e rinomate terme di Saturnia: situate nella maremma grossetana, questi luoghi sono molto noti fin dall’antichità. Le terme, infatti, sono poste all’esterno, e in molte zone si possono trovare delle vere e proprie vasche termali in aperta campagna.

Anche la Calabria è ricca di luoghi magici e rilassanti: a Scalea, ad esempio, potrete immergervi in un panorama d’altri tempi. La Grotta delle Ninfe, situate a Cerchiara di Calabria, vi permetteranno di immergervi in acque sulfuree e nell’argilla. La vostra pelle, in questo modo, tornerà splendente e soprattutto distesa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *