Assicurare auto d epoca

12433_auto-d-epoca-e-assicurazione-auto

Assicurare auto d’epoca è molto importante soprattutto se il mezzo di trasporto viene utilizzato per partecipare a manifestazioni o gare. Chi possiede un auto storica o qualunque altro veicolo antico, ha diritto a particolari agevolazioni sia da parte della legge, sia per quanto riguarda oneri e tasse.
Molti non sanno che per auto storica s’intende un automobile che abbia più di 20 anni di vita, per confermare questo dato farà fede la data di costruzione dell’auto e non quella di immatricolazione. Ovviamente non basta l’età anagrafica del veicolo per entrare a far parte dei veicoli storici, l’autovettura dovrà essere iscritta ad un registro.
Come assicurare auto d’epoca?
Vi state chiedendo come sia possibile assicurare auto d’epoca? In realtà nel campo delle assicurazioni esistono molteplici strumenti che offrono la possibilità di trovare l’auto d’epoca adatta alle vostre esigenze personali.
Come abbiamo detto serve un iscrizione all’Asi e quando l’iscrizione sarà effettuata mandarla tramite un’associazione all’ente per ottenute tutti i vantaggi che ne conseguono. Solo in questo momento avrete la possibilità di accedere alle assicurazioni auto storiche che si adattano maggiormente alle vostre esigenze personali.
Vi ricordiamo che l’iscrizione alla federazione auto storiche costa 41 euro.
Perché assicurare auto d’epoca?
Vi state chiedendo per quale motivo sia vantaggioso assicurare auto d’epoca? Semplicemente per trarre i vantaggi che ne conseguono. Le polizze assicurative di auto d’epoca costano sicuramente di meno rispetto alle auto normali e inoltre si ha la possibilità di avere un auto che molti vi invidieranno.
Assicurare auto d’epoca vi permetterà di partecipare a manifestazioni ed eventi importanti che vi permetteranno di ottenere una certa popolarità. La maggior parte dei possessori di auto d’epoca ci tengono a mostrare le modifiche apportate e la bellezza di auto ormai dimenticate da molti.
Meglio assicurare auto d’epoca
Attualmente sono tantissime le compagnie assicurative italiane che offrono la possibilità di assicurare qualsiasi auto d’epoca. Non volete spendere troppo? Anche in questo caso non potete assolutamente preoccparvi tutto quello che dovete fare è richiedere un preventivo gratuito direttamente online.
Le società assicurative che permettono di assicurare auto d’epoca sono Genertel, Direct Line, Quixa o Linear. Scegliendo la migliore assicurazione dedicata alle auto storiche, dovrete assicurarvi che vi venga fornita assistenza totlae, con coperture extra e altri dettagli da non dimenticare di controllare.
Rilasciare una assicurazione per auto d’epoca a volte non è possibile se l’auto assicurata non è guidata ogni giorno ma esistono delle variabili per avere il permesso di guidarla in occasioni salturarie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *