B&B di Charme scelti personalmente per voi

11 La-Stazione-dellAcquaScegliere di passare le vacanze in un B&B di Charme è un’ottima occasione per riscoprire luoghi rilassanti in piccole strutture curate nei dettagli e dall’atmosfera incantevole.

Il B&B di Charme La Stazione dell’Acqua si trova in Località Sorressamont, a Introd in provincia di Aosta, nella bellissima Valsavarenche, in Valle d’Aosta.

Questo B&B è aperto tutto l’anno e comprende 6 camere con pavimenti in legno e mattoni a vista, le pareti hanno i colori del bosco, e da ogni camera si accede al balcone con il suo splendido panorama. Il B&B comprende un ampio soggiorno dove potrete rilassarvi e ammirare i boschi e le montagne attraverso le grandi vetrate. Nelle due sale da pranzo, una con il camino, potrete gustare i deliziosi piatti preparati da Elena, e nell’ampio ampio giardino privato, potrete passeggiare in tranquillità, o prendere parte alle grigliate estive organizzate da Marco insieme agli altri ospiti dell’albergo. Una sauna con cromoterapia e zona relax completano questo accogliente B&B di charme.

La Stazione dell’Acqua è stata ricavata da un edificio costruito nel 1923 ed utilizzato come alloggio dei custodi del bacino idrico fino agli anni ’70. I proprietari Elena e Marco sono rimasti immediatamente affascinati da questa struttura immersa nel verde e lontana dal rumore e dalla confusione della vita quotidiana. Hanno deciso di ristrutturare e creare un B&B con La Stazione dell’Acqua per riscoprire i profumi e i suoni della natura, dare vita ad un luogo dove gli ospiti possono coccolarsi tra buone letture, ottima cucina e conversazioni rilassate.

In estate, da La Stazione dell’Acqua, potrete immergervi nella natura con le escursioni e le passeggiate nei boschi circostanti del Parco Nazionale del Gran Paradiso. In inverno, avrete accesso ai più belli e attrezzati impianti sciistici di La Thuile e Gressoney.

Per una vacanza in Campania potrete alloggiare presso il B&B di Charme Casale Santa Rosalia, che si trova a San Mauro in provincia di Salerno, nel Parco Nazionale del Cilento.

12 Casale-Santa-RosaliaAperto dal 1 Marzo al 31 Ottobre, Il Casale Santa Rosalia è ricavato da un edificio rurale realizzato interamente in pietra, a piano terra del B&B avrete una comoda sala relax con TV e all’esterno un porticato con forno a legna e barbecue per le serate estive.

Le camere dedicate agli ospiti sono 5, finemente arredate in stile mediterraneo con letti in ferro battuto e morbidi tessuti nei colori tenui delle tonalità del cielo e del mare, tutte complete di climatizzatore e tv. Da ogni camera potrete accedere al terrazzo con una vista mozzafiato sul mare, e le splendide località di Acciaroli, Punta Licosia e le Ripe Rosse.

I proprietari del B&B di Charme Casale Santa Rosalia credono in uno stile di vita a contatto con la natura e organizzano laboratori di “walkscape” per riscoprire, con le passeggiate e i percorsi di trekking, il paesaggio circostante della macchia mediterranea e viverlo come un’opera d’arte. Aderiscono inoltre all’associazione internazionale Slow Food per la promozione del cibo tradizionale e locale.

A pochi passi dal B&B potrete raggiungere le meravigliose spiagge e le acque incontaminate di Acciaroli e Mezzatorre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *