Buoni risultati per Yoox

Yoox ha pubblicato risultati trimestrali e semestrali particolarmente positivi, che manifestano una discreta crescita dei propri elementi numerici principali. Più nel dettaglio, evidenziamo come Yoox abbia registrato un incremento dei ricavi su base organica del 20,2 per cento a quota 519,3 milioni euro nel corso del secondo trimestre dell’anno, grazie a una performance positiva da parte di tutte le linee di business.

Su base geografica, rileviamo come si sia registrato un contributo positivo in tutti i mercati di riferimento, soprattutto in Nord America e in Asia/Pacifico, con crescite rispettivamente del 31,1 per cento su base annua e del 16,8 per cento su base annua. Relativamente ai primi sei mesi dell’anno, i ricavi complessivi sono risultati in crescita del 19,5 per cento a 1,034 miliardi di euro, a fronte di un miglioramento dell’EBITDA rettificato del 28,1 per cento anno su anno a 98 milioni di euro, ad un livello superiore alle stime di consenso e con un’incidenza sul fatturato che è migliorata passando al 9,5 per cento rispetto all’8,5 per cento dell’analogo periodo 2016.

Infine, passando all’ultima riga del conto economico di periodo per la compagnia, notiamo come l’utile netto rettificato per le componenti straordinarie si sia attestato così, nei primi sei mesi dell’anno, a 38 milioni di euro, in aumento rispetto ai 37 milioni di euro del 2016.

I buoni propositi numerici dovrebbero inoltre essere confermati anche da quanto la società sta cercando di maturare nel corso del trimestre in corso, traghettando così il bilancio 2016 verso una buona spinta rispetto a quanto conseguito nel corso dell’anno precedente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *