Le più belle crociere nel Mediterraneo

nave crocieraIl Telegraph, prestigioso quotidiano britannico, ha stilato un elenco delle migliori crociere nel Mediterraneo. Un modo unico di passare le vacanze, visitando luoghi antichi dai colori accesi. Il nostro mare è battuto ogni anno da grandi navi da crociera, alcune delle quali vengono costruite nei nostri cantieri. Vere e proprie città galleggianti consentono di visitare alcune delle località più belle del mondo, facendo del nostro paese e di quelli vicini una meta assolutamente da non perdere, non solo per il 2017, ma anche per il 2018 (http://www.crociere2018.net/).

 

Le crociere si possono prenotare online oppure presso un’agenzia viaggi, sfruttando tutte le occasioni possibili per strappare il miglior prezzo e la destinazione più interessante. MSC Crociere organizza delle vacanze adatte a tutta la famiglia, sulla sua mega-nave MSC Splendida. La nave consente il massimo del divertimento, ospitando un percorso per il running, un campo per lo squash, quattro piscine e la possibilità di rilassarsi al massimo, sfruttando la SPA interna, notoriamente di alto livello, per massaggi, bagni terapeutici, abbronzatura e sauna. Bambini e ragazzi hanno le aree a loro riservate dove socializzare e stare tranquilli mentre i genitori si godono lo spettacolo del mare, magari viaggiando verso la Spagna (Barcellona, Valencia e le Baleari). La MSC Splendida parte in genere da Genova e nelle sue crociere nel Mediterraneo tocca località come Cagliari, Palermo, Palma de Maiorca.

 

Siamo abituati alle compagnie di navigazione italiana, ma il Telegraph propone anche la sorpresa Disney ovviamente pensata per le vacanze con i bambini. In genere gli adolescenti o i ragazzini sono facili ad annoiarsi, ma con una crociera come questa sarete felici di averli soddisfatti. Le crociere Disney si contraddistinguono per il tema e per il fatto che, nonostante l’atmosfera di brio e allegria sulla nave, comunque non rinunciano affatto a visitare posti stupendi come Nizza e la Costa Azzurra, la costiera Amalfitano e Napoli (con passaggio sulle isole dell’arcipelago campano come Capri e Ischia). La Disney è diventata proprietaria della Marvel negli anni scorsi, per cui oltre ai tradizionali personaggi Disney, l’esperienza riguarda anche i supereroi che potrete trovare a bordo, incaricati di qualche speciale missione.

 

Costa Crociere invece vi dà modo di visitare Barcellona e la costa Brava. Un viaggio alla scoperta delle bellezze della Catalogna. Sette notti in cui potrete ammirare città come Marsiglia, Le Cinque Terre in Liguria, la Costa Azzurra fino a visitare Barcellona, una delle perle del Mediterraneo. Crociere come queste sono estremamente abbordabili dal punto di vista del prezzo e perciò sono molto amate. Crociere più lunghe della durata di 15-20 giorni possono costare anche 7000 euro, ma in generale promettono di navigare in tutto il Mediterraneo occidentale, ripercorrendo rotte mitiche tra posti come Malta, la Sicilia, le Eolie, la Sardegna, la Calabria, la Provenza, la riviera ligure e così via. Insomma, un mondo che ci sta intorno e che merita di essere visitato dal punto di vista più scenografico: il mare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *