DressUp: arriva l’app che crea l’outfit giusto per te!

vestitiSpesso i nostri armadi sono colmi di abiti, maglie, camicie, alcuni tra questi finiscono nel dimenticatoio e rimangono inutilizzati per molto tempo. Per avere sempre tutto a portata di mano, per sapere a uno a uno capi presenti nella nostra “collezione personale”, ora esiste un’app che ci viene in soccorso, il suo nome è DressUp. Come si evince dal nome, tale app non si limita a catalogare i nostri abiti, maglioni, etc. Essa, infatti, creando una sorta di armadio “virtuale”, sarà in grado di darci ogni giorno nuovi spunti per outfit e abbinamenti sempre diversi. DressUp è attualmente stata rilasciata sullo Store Apple, pertanto disponibile a chiunque possegga un dispositivo iOS, correttamente aggiornato.

L’app si contraddistingue, come da filosofia di ciascun prodotto Apple, per la semplicità d’utilizzo. Al primo avvio, DressUp ci chiederà se desideriamo creare un armadio femminile oppure maschile, se lo vogliamo in stile classico o moderno e, dopo queste prime informazioni, l’app sarà pronta all’uso. Il primo passo da compiere è quello di fotografare, ahimè, a uno a uno i nostri capi. Non temete perché una volta compiuto questo “lavoraccio”, basterà aggiungere solo i capi da nuovi acquisti. DressUp ci chiederà anche di inserire il capo all’interno di una tipologia specifica, ad esempio: se stiamo per fotografare un tailleur, questo andrà nell’apposita categoria, proponendone una adeguata al nostro capo. Inoltre, dopo aver scattato la fotografia, l’app richiede il colore del vestito in questione, e un altro colore laddove il capo non fosse un monocromo. Con DressUp potremo archiviare davvero qualsiasi capo d’abbigliamento: dalle magliette, alle scarpe, dai pantaloni, alle felpe, dagli shorts ai blazer, dalle tuniche alle canotte e così via. Infine, per ciascun capo andremo a indicare se è utilizzabile in una oppure in diverse stagioni dell’anno. Come in precedenza accennato, il lavoro certosino di categorizzazione di ciascun capo può essere aggiornato a ogni rientro da una giornata di shopping, oppure dopo le festività natalizie. Allo stesso modo, inoltre, potremo eliminare quando vogliamo quei capi che non ci piacciono più così da non sovraccaricare inutilmente la vostra app.

DressUp è un’app utilissima quando abbiamo una festa improvvisa e non sappiamo proprio cosa mettere, quando non abbiamo tempo per fare degli abbinamenti corretti per la nostra t shirt da uomo o, più semplicemente, se non siamo proprio avvezzi a creare outfit carini ed equilibrati. L’app sarà in grado da sola di generare un abbinamento da noi richiesto, anche imponendo alcuni vincoli tra cui “il voler indossare quella giacca nuova appena acquistata”. In tal modo l’app ci troverà nel nostro armadio virtuale gli altri capi da abbinare e ci darà anche un’anteprima dell’intero outfit.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *