Di sopracciglia tatuate si sente spesso parlare dato che ad oggi accoglie sempre più persone interessate. Per questo oggi vogliamo chiarire efficacemente cosa sono, come funzionano e a chi sono consigliate. Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento potrà farlo andando sul sito www.truccopermanente.it uno dei migliori in Italia dove è possibile trovare informazioni sulle sopracciglia tatuate. Vediamo dunque in cosa consistono le sopracciglia tatuate e tutto quello che c’è da sapere.
Come funzionano
Le sopracciglia tatuate non sono altro che l’applicazione di trucco permanente, ovvero di pigmenti naturali sottopelle tramite uno specifico strumentazione. Il trucco permanente è un trattamento estetico applicabile sul volto che consiste nell’iniettare del pigmento sulla parte più superficiale della pelle con il fine di ottenere una colorazione duratura. Per le sopracciglia si parla piuttosto di microblading, ovvero la pratica estetica altamente specializzata con cui si ricrea un’arcata sopraccigliare ideale coprendo i difetti di quella pre-esistente.
A chi sono rivolte?
Le sopracciglia tatuate possono essere una necessità di tantissimi gruppi di persone. C’è chi negli anni ha usato una mano troppo pesante con la pinzetta a causa delle mode passate e che adesso si ritrova sopracciglia molto fini e quasi inesistenti. C’è chi le desidera più scure o più chiare e chi deve coprire qualche buchetto o cicatrice. Ci sono persone che per cure mediche pesanti hanno perso le sopracciglia e desiderano ridare luce al volto una volta ultimata la cura. Il trattamento di micro-blading, insomma, è adatto a chiunque desideri intervenire sulle sopracciglia con una tecnica risolutiva e duratura.
Quali sono i vantaggi?
Sicuramente avrai notato come l’attenzione verso le sopracciglia curate e a forma di ali di gabbiano sia diventato il trend del momento. Per questo in cosmesi oggi sono reperibili numerosi prodotti per ridisegnare e ridefinire le sopracciglia con metodi che ogni giorno devi applicare e puoi rimuovere quando ti strucchi. Questo richiede tempo e precisione da dedicare sia all’applicazione e alla rimozione quotidiana ma anche alla scelta del prodotto più indicato per le proprie sopracciglia. Per risolvere definitivamente il problema il miglior rimedio sono le sopracciglia tatuate o meglio, un trattamento specializzato di micro-blading.
Risparmio di tempo e denaro
Effettivamente risparmiare tempo equivale quasi sempre a risparmiare denaro e, nel caso del make up e dell’estetica, non c’è cosa più vera. Con il microblading non dovrai più pensare ogni mattino a sistemare le sopracciglia e avrai una guida permanente da seguire nel caso volessi togliere con la pinzetta i peli superflui che nascono al di fuori delle linee impresse dall’estetista. Ricorda che per questo genere di trattamenti devi sempre affidarti ai migliori sul campo. L’effetto delle sopracciglia tatuate dura per molti anni e, quindi, il lavoro va affidato solamente a chi è pratico e ha studiato per poter applicare il pigmento tramite il microblading.