La decima giornata di Serie A si aprirà col botto. Big match di giornata è sicuramente la sfida del San Paolo che vede fronteggiarsi il Napoli di Rafa Benitez alla Roma di Rudi Garcia. Sfida molto affascinante ma allo stesso tempo molto difficile da decifrare. Gli scommettitori che decideranno di puntare qualcosa su questa partita saranno tantissimi, ma per non correre rischi consigliamo di dare un’occhiata al Power Bonus Scommesse di Paddy Power che permette di essere rimborsato in caso di scommessa singola perdente. A questo punto cerchiamo di analizzare lo stato di forma delle due compagini alla vigilia del match.
Il Napoli sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori dopo un periodo di appannamento piuttosto preoccupante. La continuità di risultati diventa determinante in questo momento per riprendere quanto prima, come minimo, quel terzo posto che vale l’accesso alla Champions League del prossimo anno. L’allenatore spagnolo dei partenopei sembra aver trovato quella tranquillità persa da qualche mese. Il merito è tutto di Gonzalo Higuain che finalmente si è sbloccato nella sfida interna contro il Verona in cui ha messo a segno una splendida tripletta. L’argentino è una pedina fondamentale nello scacchiere azzurro e se riprenderà a segnare a ripetizione come nella passata stagione il club campano potrà togliersi parecchie soddisfazioni in questa stagione. Altro elemento che sembra aver compiuto il definitivo salto di qualità è un certo Josè Maria Callejon che al suo arrivo in Italia è stato quasi sottovalutato ed invece sul campo sta dimostrando di essere sempre più determinante. Il suo score in Serie A è di 7 goal in 8 presenze, niente male per un attaccante esterno.
In casa Roma dopo un grande avvio di stagione in cui sono arrivate buone prestazioni sia in campionato che in Champions League c’è da registrare una piccola flessione. Nulla di grave, ma pur sempre un campanello d’allarme che merita attenzione. Sul piano tecnico i giallorossi sono migliorati parecchio rispetto alla passata stagione e non a caso diversi esperti continuano ad affermare che è proprio la Roma ad essere la candidata numero uno alla vittoria dello Scudetto. Nulla da eccepire a queste considerazioni ma il club capoitolino dovrà dimostrare sul campo di meritare davvero il tricolore. La sfida del San Paolo sarà molto importante oltre che per la classifica soprattutto dal punto di vista mentale. Rientrare dalla trasferta campana con un risultato positivo aiuterebbe a ritrovare quell’autostima un po’ sbiadita dopo il tremendo 7-1 rimediato in Champions contro il Bayern Monaco.
Da appassionati di calcio ci auguriamo di assistere ad uno spettacolo di calcio in cui oltre alle emozioni a regnare deve essere la lealtà e il rispetto dell’avversario.