La gestione della carriera? Non è solo un piacere, è un must. Ammesso che tu voglia ottenere il massimo successo e la felicità dalle ore in cui investi nel lavoro. D’altronde, probabilmente lavorerai 40 ore a settimana per tutta la tua vita. Perché non renderle un po’ migliori?
La gestione della carriera in cui pianifichi e lavori per ottenere nuove competenze, capacità ed esperienze, è la risposta. Condividi i tuoi obiettivi con il tuo capo e avrai poi creato un partner che può aiutarti ad ampliare la tua strada di crescita.
Ricorda che hai un sacco di talento e di abilità, e che continuare il loro sviluppo allargherà il tuo mondo e renderà più unico il tuo contributo. Questo, a sua volta, renderà la tua carriera un vero e proprio successo e renderà la tua vita più appagata.
Facile? Non proprio. Perché quando la maggior parte dei dipendenti pensa alla propria carriera, non ha in realtà ben chiaro quale sia il proprio effettivo attuale lavoro o la prossima promozione che vorrebbero ricevere. Hanno bisogno di ampliare il loro pensiero a breve termine. Man mano che i dipendenti vengono promossi sull’organigramma, diventano disponibili meno posti di lavoro, ma continuare ad accrescere le proprie competenze e la propria esperienza dovrebbe essere sempre una priorità per le persone che vogliono aggiungono valore alla loro carriera.
Dunque, non smettere mai di occuparti della tua carriera, e cerca di condurre le determinanti chiavi per lo sviluppo e per il progresso della tua crescita. Collaborare con i tuoi superiori e riuscire a mettere in adeguata valorizzazione i tuoi risultati, sono sicuramente i due punti di partenza che non dovresti certamente dimenticare.